GRAFICA EDITORIALE / BOOK COVER DESIGN | BRAND DESIGN

Recrea - Arte nella cura

Azienda: Nica

Target: Donne e uomini interessati al femminismo, alla sua nascita e ai suoi sviluppi contemporanei.

Location: Catania, Italia

Servizio: Creazione casa editrice da zero, progettazione logo copertina e collane, brand design, layout copertine e interni.

grafico impaginatore
grafico editoriale
grafico editoriale impaginatore da remoto
grafico impaginatore
grafico editoriale
grafico editoriale

Che cosa fa il grafico impaginatore.

Valeria Sciacca è un grafico impaginatore.

Si occupa di grafica editoriale. Per la progettazione della casa editrice Nica si è occupata della realizzazione del logo della casa editrice, ha poi progettato i loghi delle tre collane editoriali.

Le collane editoriali sono tre: Bloom per gli inediti scritti da donne, Gold, sarebbero gli “Old but Gold”, quindi i libri scritti da grandi femministe del passato ma ancora attuali, e poi Super, cioè i libri biografie di grandi donne di tutti i tempi.

Il grafico impaginatore Valeria Sciacca si è occupata della progettazione dei layout interni dei libri.

 Fare il grafico impaginatore significa impaginare libri e manuali. Il grafico è un grafico editoriale che progetta libri, copertine, layout interni, collane editoriali ecc. Praticamente è un grafico che sa tutto quello che riguarda l’editoria, conosce il mercato, i suoi meccanismi, i punti di forza e di debolezza, come e perché realizzare le copertine in un determinato modo. In pratica è un grande conoscitore del mondo del libro. Non per altro il grafico editoriale o impaginatore è un grafico specializzato in tutto quello che concerne l’editoria.

Seguimi sui social

Progetti Correlati

Ti è piaciuto questo progetto? Scopri i miei altri lavori.