Che cosa è
una Landing Page
Se ti stai chiedendo che cosa è una pagina di atterraggio e come può essere utile al tuo business. Continua a leggere l’articolo e impara come può migliorare il tuo business e le tue vendite.
1. Che cosa è una landing page?
Una pagina di atterraggio è una pagina di atterraggio (di una campagna marketing ad esempio), il cui scopo è convertire i visitatori in clienti, ma non solo.
Una buona landing infatti è capace di far sì che i visitatori della stessa lascino alla fine dei contatti compilando il form.
Le landing page vengono utilizzate nella fase di conversione, quindi quando dei semplici visitatori decidono di fidarsi e di dare le proprie informazioni compilando un forms.
Questi dati sono importanti in fase di marketing.
2. Perchè è importante veicolare le campagne marketing sulle landing page?
Le pagine di atterraggio sono delle pagine che non possono mancare in un sito web. Il motivo fondamentale è che servono per convertire un determinato target.
Quando si fa una campagna marketing su un determinato argomento, riportare i visitatori direttamente sulla home page del sito sarebbe controproducente perché questi non troverebbero quello di cui hanno bisogno. Mentre se si rimandano i visitatori ad una pagina di atterraggio fatta appositamente per l’argomento della campagna marketing, allora il visitatore leggerà la landing, compilerà il form e voilà diventerà un cliente dell’azienda.
Le landing page quindi servono soprattutto per avere un alto tasso di ROI.
Conclusioni
Adesso sai che cosa è una landing page e che cosa è importante.